Disneyland California: attrazioni, biglietti, prezzi
Disneyland in California si trova precisamente ad Anaheim ed è il primo parco della Disney. Pensate che aprì nel 1955 ed è il primo (e unico) ad essere stato progettato da Walt Disney. Da quel momento, notando il grande successo, vennero costruiti vari parchi in giro per il mondo, come quelli di Orlando e Tokyo. Di seguito, alcune delle attrazioni del Disneyland in California e informazioni utili.
Consigli e informazioni sul parco Disneyland in California
Ma lasciamo stare le introduzioni noiose e piene di storia e buttiamoci a capofitto nei divertimenti che Disneyland in California offre: montagne russe, spettacoli, concerti, incontri speciali con i personaggi Disney e tanto tanto cibo! Ecco di seguito le attrazioni principali, i prezzi dei biglietti e dove mangiare.
Le attrazioni di Disneyland in California da non perdere
All’interno del parco ci sono ben 8 aree divise in base al tema. Tra le attrazioni principali di Disneyland, troviamo:
- Big Thunder Mountain Railroad
Situato nella zone di Frontierland, è un roller coaster ambientato nel Grand Canyon adatto anche ai più piccoli. - Indiana Jones Adventure
Molto avvincente e divertente: salitere su una jeep e farete un giro al buio tra ponti, rocce, lava e coleotteri. - Haunted Mansion
Anche questa avviene al buio, sempre seduti. La fila è di per sé spettacolare. - Splash Mountain
È basata sul film Disney I Racconti Dello Zio Tom ed è un classico: tronchi, acqua e discese! - Space Mountain
Una delle attrazioni di Disneyland intramontabili. È una vera e propria montagna russa al buio con effetti speciali e luci psichedeliche. Per darvi un’idea, guardate questo video. - Pirates of the Caribbean
Ideale anche per i bambini. Molto scenografica e con poche discese. Avviene al chiuso.
Per scoprire tutte le attrazioni nel dettaglio, fate un salto sul sito ufficiale.
Dove mangiare all’interno del parco
Se siete già stati negli altri parchi (Parigi, Orlando, Hong Kong, Shanghai, Tokyo), noterete che la struttura del parco è sempre la stessa: grande viale iniziale con il castello in bella vista – anche se c’è da ammetterlo, quello di Orlando è decisamente più grande – e poi la piazza centrale con la statua di Walt Disney. Da lì scegliete le vie dalle quali volete iniziare il tour, divise in zone tematiche.
Per riposarvi (ed abbuffarvi) dopo una mattinata passata a fare file, vi consiglio di andare a mangiare ad un all you can eat in pieno stile southern. Musica country, ambientazione country… e cibo country. Si mangia con le mani fino a scoppiare.
Parlo del Big Thunder Ranch Barbecue, un ristorante all’aperto che serve secchielli con ali di pollo, costolette di maiale con salsa bbq, coleslaw (insalata), pane di mais e fagioli neri. Sporcatevi le mani, chiedete secchielli e ordinate un Arnold Palmer (tè e limonata) da bere (incluso nei 25$).
Per finire, dividetevi un cookie enorme con gelato (10$, non incluso).
‼️ Vuoi sapere come faccio a volare (quasi) gratis, anche in business class? Uso American Express e accumulo punti da convertire in miglia. Se vuoi farlo anche tu, puoi ricevere un bonus di migliaia di punti da convertira in miglia aeree grazie al mio invito ✈️
Vai qui e clicca su "Scegli un'altra carta", dopodiché seleziona la carta Oro: è quella che ti consiglio di più!
Disneyland in California: biglietti e come arrivare
I biglietti del parco non sono molto economici; il costo dipende anche dalla stagione.
1 giorno – da 97$ a 110$ – Per acquistarli cliccate qui.
Il parco di Disneyland a Los Angeles (precisamente ad Anaheim) è aperto dalle 9 a mezzanotte, ma potrebbero esserci variazioni in base alle festività.
Arrivare a Disneyland senza macchina è molto semplice. Sia che veniate da Los Angeles o da San Diego, basta prendere il Surfliner Pacific Train di Amtrak (di cui vi parlo qui) per Anaheim e poi prendere il bus Route 15 oppure l’OCTA Route 50 e scendere a Katella-Harbor Blvd per poi camminare per 3 isolati.
Qui sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni dettagliate.
Ecco tutte le guide da salvare nei preferiti:
Prima parte – Disney World
Seconda parte – The Wizarding World Of Harry Potter
Terza parte – Universal Orlando Resort