L’amicizia tra uomo e donna esiste e per chi sostiene il contrario ha qualche convinzione medievale nel cervello che andrebbe riformulata.
Viaggiare con delle ragazze a volte può essere difficile (tipo se vedono Forever 21 in lontananza o quando si coalizzano tipo tribù contro il maschio del gruppo), altre volte è positivo perché aggiungono delle piccolezze che possono migliorare l’esperienza di viaggio.
Avendo fatto liceo classico e di scienze umane, mi sono sempre trovato in classi dove eravamo 5 maschi e 25 femmine. Ho quindi stretto amicizia con alcune e sono attualmente nel gruppo dei miei migliori amici. Non sempre è poi facile trovare persone disposte a viaggiare lontano o spesso, e io non sono disposto a rinunciare ad un viaggio perché il mio amico non viene. Quindi non faccio distinzione tra ragazzi, ragazze, animali, signore anziane… No ok, esagero. Insomma, chiunque voglia viaggiare con me è ben accetto quindi se dico “Chi vuole venire in Iraq?” e 2 amiche dicono “Io”, ok si va!
C’è anche da dire che non tutte le ragazze sono quelle “ideali” per un viaggio: no alle malate di shopping che preferiscono un negozio ad un’escursione.
1. Hanno sempre i fazzoletti
Magari vi cade qualcosa addosso o vi viene da starnutire, loro avranno sempre 1 o 2 pacchetti di fazzoletti in borsa. SEMPRE. Se non ce l’hanno è perché li hanno finiti. Ma è naturale e fisiologico per loro portare dei fazzoletti.
2. Si lavano e profumano
Sicuramente più di noi ragazzi, loro solitamente profumano anche dopo 15 ore di corsa. Se serve lo shampoo loro ce l’hanno.
3. Hanno le salviettine
Come dicevo prima della partenza per il Vietnam, sono munite sempre di almeno un tipo di salviettine umidificate. Addirittura molte donne ne portano 3 tipi: struccanti, milleusi e intime. Geniali.
4. Portano la borsa
Questo è il loro punto forte. Quando dopo una giornata stancante torno in camera e esco la sera, non mi va di portare macchina fotografica, zaino ecc, ma porto solo portafoglio e telefono. È scomodo portare il portafoglio in tasca, soprattutto quando hai tante monete e si crea quel malloppo nella tasca dei jeans. Lì entra in gioco la borsa. Il portafoglio verrà custodito lì, tra le salviettine milleusi e cose inutili varie.
5. Solitamente sono provviste di una penna
Dovete scrivere qualcosa, compilare un modulo, il visto in aereo: il genere femminile è naturalmente provvisto di penna.
‼️ Vuoi sapere come faccio a volare (quasi) gratis, anche in business class? Uso American Express e accumulo punti da convertire in miglia. Se vuoi farlo anche tu, puoi ricevere un bonus di migliaia di punti da convertira in miglia aeree grazie al mio invito ✈️
Vai qui e clicca su "Scegli un'altra carta", dopodiché seleziona la carta Oro: è quella che ti consiglio di più!
6. Sono Amuchina-fornite
Sempre presente in borsa.
7. Danno buoni consigli
“Prendo la tachipirina o l’oki?” loro lo sanno. “Non so che taglia di jeans porto, la 34 forse?” loro lo sanno.
Sanno tutto.
1 commento
Non so perchè alla parte di Forever 21 mi sono sentita chiamata in causa! ahah :D