Un volo di 11 ore da Londra con British Airways mi porta nello stato più soleggiato e famoso degli Stati Uniti, la casa di industrie cinematografiche, ville da sogno e chilometri e chilometri di spiagge per iniziare il mio #californiadreambig con Visit California e MasterConsulting FL.
A mezz’ora da Tijuana, Messico. La vicinanza si sente tutta: il clima perfetto, l’influenza della lingua (mai sentito parlare dello spanglish?) e del cibo. Ma anche Los Angeles è a sole 2 ore di distanza in macchina, che raggiungeremo però gli ultimi due giorni in treno con Amtrak.
Per iniziare l’esplorazione della città, abbiamo fatto un giro con Trolley Tours nei punti più famosi di San Diego:
Il Balboa Park, un’area di 480 ettari con decine di musei, giardini, teatri e ristoranti. Al suo interno, il San Diego Zoo.
L‘Old Town State Park, è invece una delle zone cardine della California. Infatti, nel 1821, quando i messicani ottenero l’indipendenza dalla Spagna, cominciarono a sistemarsi qui costruendo cinque edifici ognuno dei quali appartenente a cinque famiglie: Carrillo, Ruiz, Ybanes, Serrano e Marron. Ancora oggi, è possibile scoprire i cinque edifici costruiti, La Casa de Estudillo, La Casa de Bandini, La Casa de Altamirano Pedrorena e la Mason Street School, che ospitano ristoranti e musei.
Il tour tocca anche Little Italy, diversa dalle solite che siamo abituati a vedere; quella di New York infatti è la classica Little Italy piena di ristoranti tradizionali e se si può dire, alquanto vintage. Invece, a San Diego, è una zona totalmente nuova e trendy, con numerosi ristoranti alla moda.
San Diego è una citta vivibilissima, vivace, ideale per i giovani ma anche per le famiglie. Le spiagge sono immense: ad esempio Coronado Beach, è stata nominata la spiaggia più bella degli Stati Uniti nel 2012, grazie alla sua sabbia bianca e soffice, all’ampia offerta di hotel, resort, ville e condos presenti nell’area.
‼️ Vuoi sapere come faccio a volare (quasi) gratis, anche in business class? Uso American Express e accumulo punti da convertire in miglia. Se vuoi farlo anche tu, puoi ricevere un bonus di migliaia di punti da convertira in miglia aeree grazie al mio invito ✈️
Vai qui e clicca su "Scegli un'altra carta", dopodiché seleziona la carta Oro: è quella che ti consiglio di più!
Fa caldo tutto l’anno e il clima è secco: dimenticate l’umidità della East Coast, benvenuti in SoCal!