Atterrerete all’O’hare e non sapete come raggiungere la città? Il trasferimento dall’aeroporto di Chicago O’hare al centro è molto semplice.
Chicago è una città moderna, meravigliosa dal punto di vista architettonico, con i suoi grattacieli specchiati e i vecchi ponti che permettono il passaggio sul Chicago River. È una delle città che preferisco degli Stati Uniti (anche se al primo posto c’è sempre New York). E vi assicuro che vi sorprenderà!
Dall’aeroporto di Chicago al centro come arrivare con metro, navetta, Uber
La distanza tra il centro città e l’aeroporto di Chicago O’hare è situato a circa 30 chilometri e in macchina ci vogliono circa 25-40 minuti in base al traffico. Se invece scegliete la metro non dovrete preoccuparvi di rimanere imbottigliati sull’autostrada, ma la durata del tragitto sarà leggermente maggiore.
Non fatevi cogliere impreparati una volta atterrati ad O’hare (codice ORD): ecco qui una serie di opzioni riguardanti il trasferimento dall’aeroporto di Chicago al centro città.
DALL’AEROPORTO DI CHICAGO AL CENTRO IN METRO – BLUE LINE
Usciti dai controlli, cercate le indicazioni CTA Trains o Trains to City, accessibile direttamente dall’interno dell’aeroporto. La direzione da prendere è Forest Park e dovete scendere indicativamente a Jackson, Washington o Monroe. Queste sono infatti tra le fermate più centrali. Per capirci, sarete a pochi passi dal The Bean (o Cloud Gate). La metro impiega circa 45-50 minuti, il costo del biglietto è di 5$. Le biglietterie automatiche non danno resto, ma sono accettate anche le carte di credito (non bancomat!).
DALL’AEROPORTO DI CHICAGO AL CENTRO CON NAVETTA – AIRPORT EXPRESS
Ogni 10-15 minuti partono i shuttle per il centro. Non c’è bisogno di prenotazione ma se volete potete farlo online prima di partire cliccando qui.
Come vedete il costo è di circa 25$ a persona se viaggiate in due. Diminuisce se viaggiate in gruppo.
DALL’AEROPORTO DI CHICAGO AL CENTRO CON UBER
Scegliendo Uber potete chiamare direttamente una macchina quando uscite dai controlli utilizzando il Wi-Fi gratuito.
Ci si impiegano circa 30 minuti (sono 25 chilometri) e il costo oscilla tra i 20 e i 30 euro in totale con UberX. Il costo si alza con UberSUV o BLACK. Molto conveniente e comodo se viaggiate in gruppo.
Inoltre, se non avete ancora mai provato Uber, scaricate l’app (qui per iOS e qui per Android) e poi inserite il codice promo uberwanderlustdaily per ottenere 10€ di sconto sulla prima corsa. Se invece inserite il codice quanto siete lì, otterrete il corrispondente in dollari.
La mappa dell’area tra l’aeroporto di Chicago e downtown:
‼️ Vuoi sapere come faccio a volare (quasi) gratis, anche in business class? Uso American Express e accumulo punti da convertire in miglia. Se vuoi farlo anche tu, puoi ricevere un bonus di migliaia di punti da convertira in miglia aeree grazie al mio invito ✈️
Vai qui e clicca su "Scegli un'altra carta", dopodiché seleziona la carta Oro: è quella che ti consiglio di più!
Questi sono tutti i modi per raggiungere il centro città di Chicago dall’aeroporto di O’hare. Qual è la vostra esperienza? Ne conoscete altri? Scrivete qui nei commenti e non dimenticate di consultare questa guida pre-partenza sugli Stati Uniti.