La vita notturna a Los Angeles è tra le più rinomate negli Stati Uniti. Dai bar esclusivi come Soho House dove incontrare una celebrità è molto probabile, a quelli più semplici con birre cheap e jukebox, la città offre migliaia di opzioni per tutti. Le zone per trovare i locali migliori a Los Angeles sono molteplici: l’Art District, West Hollywood, Downtown e Venice Beach.
Continuate a leggere l’articolo per scoprire le 9 cose da fare a Los Angeles la sera.
Contenuti della guida sulla vita notturna a Los Angeles
- Bere un drink su un rooftop
- Vedere una partita di basket dei Lakers
- Visitare uno o più locali a West Hollywood
- Guardare le stelle dal Griffith Observatory
- Fare un giro al Santa Monica Pier
- Passeggiare e fare shopping a The Grove
- Ascoltare musica live in un pub/bar
- Vedere un concerto dei grandi artisti che fanno tappa a Los Angeles
- Bonus: fare un paio di foto al LACMA
Bere un drink su un rooftop
Salire su un rooftop è un’occasione unica per vedere le città dall’alto, la sera o al tramonto, per un aperitivo o per un cocktail dopo cena. E se anche voi, come me, cercate sempre un rooftop ovunque andiate, sappiate che LA ne ha diversi con viste e atmosfere uniche.
Io sono andato al Perch, uno dei più belli e popolari, situato a Downtown. Salendo al sedicesimo piano si gode di una panoramica mozzafiato di Los Angeles su una terrazza all’aperto che l’inverno è attrezzata con piccoli falò che vanno ad aggiungersi ad alberi, piante e lucine.
I prezzi dei cocktail si aggirato attorno ai 15 dollari, le birre 8 dollari circa. È possibile anche andare durante il giorno per un brunch, oppure la sera a cena. Il Perch si trova nel cuore di downtown, al 448 S di Hill St. Vi consiglio di prenotare dal sito ufficiale.
Altri rooftop tra i migliori di Los Angeles per trascorrere una serata magica dopo cena:
- Broken Shaker at the Freehand – Downtown
- Upstairs at the Ace Hotel – Downtown
- Bar Bohemien – Culver City
- High Rooftop Lounge – Venice
- E.P. & L.P. – West Hollywood
Vedere una partita di basket dei Lakers
Vedere una partita di basket NBA negli Stati Uniti è un must se capitate in inverno-primavera (d’estate invece, andate a vedere il baseball) ed è una delle cose più divertenti e uniche, almeno per noi italiani, da fare a Los Angeles la sera.
Preparatevi ad un’atmosfera festiva, positiva e decisamente non competitiva come le partite di calcio in Europa. Una partita di basket o di baseball in America è un momento gioviale in cui mangiare hot dog, pop corn al burro e birra venduta a prezzi folli fa parte del gioco!
I Lakers giocano alla Crypto.com Arena (prima Staples Center) e tutte le partite sono molto richieste. Acquistate in anticipo i biglietti e preparatevi a spendere molto di più di una partita di Serie A. Ne varrà l’investimento? Assolutamente!
Visitare uno o più locali a West Hollywood
Si può parlare di vita notturna a Los Angeles senza menzionare West Hollywood? Soprannominata “la città creativa” (West Hollywood è una città, non un quartiere!) grazie alle diverse gallerie sparse nel Design District, pullula di boutique, locali e ristoranti.
‼️ Vuoi sapere come faccio a volare (quasi) gratis, anche in business class? Uso American Express e accumulo punti da convertire in miglia. Se vuoi farlo anche tu, puoi ricevere un bonus di migliaia di punti da convertira in miglia aeree grazie al mio invito ✈️
Vai qui e clicca su "Scegli un'altra carta", dopodiché seleziona la carta Oro: è quella che ti consiglio di più!
Alcuni locali che vi consiglio a WeHo
- The Roger Room – 370 N. La Cienega Boulevard
- The Surly Goat – 7929 Santa Monica Blvd
- Employees Only – 7953 Santa Monica Blvd
- Snake Pit Ale House – 7529 Melrose Ave
- Formosa Cafe – 7156 Santa Monica Blvd
- Whiskey A Go Go – 8901 Sunset Blvd
Guardare le stelle dal Griffith Observatory
Il Griffith Observatory è una delle attrazioni più famose e amate di Los Angeles. Dal 1935 attrae curiosi da tutto il mondo e coloro che semplicemente vogliono fotografare la famosa scritta di Hollywood, ben visibile dal piazzale di fronte all’edificio dell’osservatorio. Durante il giorno è una meta popolare per sgranchirsi le gambe: è possibile infatti raggiungere il Griffith Observatory a piedi dal parcheggio in basso attraverso un sentiero in salita che si snoda sulle pendici del monte.
Se cercate cosa fare a Los Angeles la sera e avete già bevuto la vostra dose di drink a West Hollywood, venite quassù per un’esperienza romantica e formativa.
Prima di tutto, consultate il calendario aggiornato qui per controllare se c’è un evento particolare al quale partecipare. Durante fenomeni come l’eclissi e gli equinozi, vengono organizzati programmi al tramonto e la sera, o addirittura da notte fonda fino all’alba.
📆 Gli orari del Griffith Observatory
Dal mercoledì al venerdì
Aperto dalle 12:00 alle 22:00
Sabato e domenica
Aperto dalle 10:00 alle 22:00
Chiuso lunedì e martedì
Potrebbe interessarti…
Quanto costa un viaggio a Los Angeles
Fare un giro al Santa Monica Pier
Se vi state chiedendo dove uscire la sera a Los Angeles per un giro all’aria aperta, prendetevi una serata di puro relax e guidate fino a Santa Monica per il tramonto. Partite dal Palisades Park per guardare il sole scomparire lentamente dietro l’Oceano Pacifico e procedete a piedi verso l’iconico pontile di Santa Monica. Qui, vi aspettano carretti e ristoranti di cibo e gelati, un luna park (il Pacific Park on the Santa Monica Pier) con annessa ruota panoramica e il famoso pontile che si estende per più di 5 chilometri.
Se vi trovate a Los Angeles prima di partire per un on the road o è la vostra ultima tappa, non perdete l’occasione di scattarvi una foto di fronte al cartello che segnala la fine della Route 66, posizionato proprio sul molo di Santa Monica.
Passeggiare e fare shopping a The Grove
The Grove è un entertainment complex creato come solo gli americani sanno fare. Un mix di negozi d’abbigliamento e non solo, ristoranti, locali, fontane e un cinema AMC. Da metà novembre viene anche installato un albero di Natale di 30 metri, il più alto di Los Angeles.
The Grove si trova vicino a West Hollywood, tra i quartieri di La Brea e Fairfax, un’area alla moda con tante cose da fare durante la sera. Potreste quindi dedicare una mezza giornata allo shopping passando prima per il mercato vintage di Melrose, il Melrose Trading Post (entrata 5$, solo cash) e poi procedere verso The Grove per cena. I due luoghi distano poco meno di due chilometri.
‼️ Vuoi sapere come faccio a volare (quasi) gratis, anche in business class? Uso American Express e accumulo punti da convertire in miglia. Se vuoi farlo anche tu, puoi ricevere un bonus di migliaia di punti da convertira in miglia aeree grazie al mio invito ✈️
Vai qui e clicca su "Scegli un'altra carta", dopodiché seleziona la carta Oro: è quella che ti consiglio di più!
Farai un on the road in California?
Scopri dove dormire tra Los Angeles e San Francisco
Ascoltare musica live in un pub/bar
Tra le cose da fare a Los Angeles la sera non può mancare un po’ di musica live! Non quella degli stadi o dei palazzetti da 20.000 posti di cui vi parlo nel paragrafo successivo, ma quella intima e underground.
Qui di seguito vi elenco alcuni dei bar e pub più rinomati per la musica dal vivo a Los Angeles. Assicuratevi di controllare i loro siti e i canali social per vedere chi si esibirà.
- The Famous – 154 S Brand Blvd Glendale
- Troubadour – 9081 Santa Monica Blvd West Hollywood
- Hotel Café – 1623 1/2 N Cahuenga Blvd
- Rhythm Room L.A. – 206 W 6th St BSMT
- The Lexington Bar – 129 E 3rd St
- Resident – 428 S Hewitt St
Vedere un concerto dei grandi artisti che fanno tappa a Los Angeles
Quello che amo fare ogni volta che visito le grandi città (oltre ad andare sui rooftop) è cercare di trovare un concerto di un cantante o un gruppo che mi piace. Così, spesso mi ritrovo prima della partenza (o appena prenotato il viaggio) sul sito di Ticketmaster a cercare i concerti nelle date del mio viaggio. In città come New York e Los Angeles troverete sempre almeno un artista che passa durante il suo tour, quindi vale la pena approfittarne.
A Los Angeles gli artisti più importanti si esibiscono al SoFi Stadium oppure al Forum e in caso di grande richiesta si fermano anche per una settimana, esibendosi praticamente tutte le sere.
Bonus: fare un paio di foto al LACMA
Non è un’attività che vi toglierà chissà quanto tempo, ma consideratela se ci passate. La famosa installazione di lampioni che forse avrete visto in qualche film, si trova di fronte al Los Angeles County Museum of Art, il più grande museo d’arte degli Stati Uniti occidentali.
I lampioni sono precisamente 202 e l’opera dell’artista Chris Burden s’intitola Urban Lights. Si trova vicino Beverly Hills e West Hollywood, nel quartiere di La Brea.
Se ora avete ben chiaro cosa fare a Los Angeles la sera (o almeno avete una mezza idea su dove uscire e sulle zone più cool), preparatevi al vostro viaggio negli Stati Uniti leggendo questa guida sui pagamenti con carta e quest’altra su tutte le informazioni utili da sapere prima di partire.
1 commento