Se vi trovate in un bivio e non sapete su quale destinazione investire i vostri risparmi… perché non visitare proprio il Canada? Bellezze naturalistiche, paesaggi mozzafiato, un paese multiculturale e accogliente, nonché economico per i turisti.
Tra i paesi sempre-economici troviamo:
- Thailandia
- Vietnam
- Cambogia
- Filippine
- Romania
- Bulgaria
- Ungheria
- ….
E aggiungerei alla lista proprio il Canada. Il motivo? Semplice: il dollaro canadese è molto debole rispetto all’euro!
Perché visitare il Canada: qualche buon motivo per partire
Anni fa ricordo che negli USA il dollaro americano aveva lo stesso valore che ha adesso quello canadese e gli europei che toccavano il suolo statunitense si arricchivano ad ogni prelievo all’ATM. Ora purtroppo 1€ corrisponde a 1.14 USD quindi di guadagno c’è ben poco.
Basta andare un po’ a nord dai cugini canadesi e la situazione cambia: 1 euro corrisponde a 1.47 CAD.
Ciò significa che 340 EURO si trasformano in 500 DOLLARI.
E si va a sbocciare champagne?
Visitare il Canada ora va anche a vantaggio di chi vuole lavorarci: ricordate che esiste l’opportunità di richiedere il Working Holiday Visa!
‼️ Vuoi sapere come faccio a volare (quasi) gratis, anche in business class? Uso American Express e accumulo punti da convertire in miglia. Se vuoi farlo anche tu, puoi ricevere un bonus di migliaia di punti da convertira in miglia aeree grazie al mio invito ✈️
Vai qui e clicca su "Scegli un'altra carta", dopodiché seleziona la carta Oro: è quella che ti consiglio di più!
Una volta preso il volo (vi consiglio Air Transat per le tariffe più basse in assoluto, a partire da circa 350€ A/R), è tutto in discesa: spostamenti, cibo e gite di un giorno o più.
Un consiglio?
Se volete visitare il Canada e amate la natura, ma volete vedere più di una città, andate in British Columbia/Alberta e affittate una macchina.
Atterrate a Vancouver e poi scegliete uno o più dei meravigliosi posti nelle vicinanze:
- Jasper National Park
- Banff National Park (entrambi a circa 7 ore e vicini tra loro)
- Vancouver Island
- Seattle (USA)
Altrimenti, senza affittare un’auto, potete semplicemente trascorrere una settimana o più a Vancouver e spostarvi con autobus e treni tra Seattle, Vancouver Island (traghetto) e tanti altri luoghi stupendi.
Vi ho convinto a visitare il Canada? Se non basta, quest’anno (2017) tutti i parchi sono gratuiti!