Mirrorcube: la casa sull’albero specchiata in Svezia
Si chiama Mirrorcube e si trova a Harads in Svezia. Vi offrirà una vista a 360° nella foresta, un letto matrimoniale, una zona living e un bagno. Le pareti esterne sono ricoperte da specchi, che creano un effetto ottico davvero spettacolare; per evitare che gli uccelli ci vadano contro, è stata messa una pellicola ad infrarossi, non visibile all’occhio umano ma solo agli uccelli.
Per il check in bisogna prima recarsi al Britta’s Pensionat, un hotel che ha a disposizione colazione, pranzo, cena, sauna e internet… Anche se con un posto così, meglio spegnere il telefono, giusto? :)
Vi lascio alle foto:
Mirrorcube Treehotel: quanto costa e come arrivare
Il costo per una notte per due è di 616€, per una persona è 442€. Per altre foto, info e prenotazioni andate sul sito ufficiale in cui troverete anche altre case sull’albero particolarissime.
C’è solo un “problema”: l’hotel si trova praticamente sperduto nel mezzo della Svezia. 10 ore di macchina da Stoccolma e non ci sono grandi città nelle vicinanze. L’unico modo per arrivarci è con uno scalo in qualche città europea (Stoccolma, Berlino, Zurigo…).
Inoltre, una volta arrivati all’aeroporto più vicino (Luleå), si consiglia di prenotare una visita guidata che vi porterà direttamente nella foresta.
Insomma, il Mirrorcube di Treehotel non sarà il viaggio più economico di sempre, ma sicuramente è un’alternativa al romantico weekend a Parigi ;)