“I now walk into the wild” – Chris Mcandless – Ad ognuno di noi piacerebbe inoltrarsi nella natura selvaggia per trascorrere del tempo circondati da alberi profumati, spiagge desolate e verdi vallate. C’è chi sogna tutto questo d’inverno, magari davanti ad un camino in una baita, chi invece preferisce una infinity pool in cima ad una collina tra le risaie indonesiane. Che siate tipi da zipline a trenta metri d’altezza o da cocktail in piscina a un metro dalla sdraio, troverete di sicuro quello che fa per voi tra questi quattro hotel immersi nella natura. L’unico requisito? Lasciarsi coinvolgere dagli incredibili paesaggi naturali.
Ecco quattro meravigliosi hotel immersi nella natura
SVEZIA – TREEHOUSE HOTEL
UNICO PERCHÉ: ogni casa si trova tra gli alberi ed è sospesa dai 4 ai 6 metri d’altezza dal terreno.
L’hotel in questione (di cui vi parlo anche qui) si trova nella cosiddetta provincia del Norrland che, come suggerisce il nome, è posizionata a nord del paese, precisamente nella Lapponia svedese. È una zona ricca di foreste di conifere e caratterizzata da una natura incontaminata che farebbe innamorare chiunque.
Dimenticate il classico hotel. Le camere sono totalmente indipendenti l’una dall’altra e assicurano il massimo della privacy e della tranquillità. Sono sei in totale e hanno nomi quali “The Cabin”, “The UFO” (che ricorda proprio una navicella spaziale) e “Mirrorcube” (una casetta sull’albero quadrata con mura specchiate: si confonde in pieno con la foresta!).
È una scelta ideale per chi vuole allontanarsi da tutto e stare a contatto totale con la natura. Per arrivarci è infatti necessario prendere un aereo per Stoccolma e poi un volo interno per l’aeroporto di Luleå (circa un’ora) e poi un transfer organizzato dall’hotel. Ne varrà la pena.
CANADA – BLACK ROCK OCEAN FRONT RESORT
UNICO PERCHÉ: le camere offrono finestre panoramiche con vista sull’Oceano Pacifico.
Clicca qui per camere, dettagli e prenotazioni
Ucluelet è il nome della piccola cittadina di Vancouver Island, un’isola sulla costa occidentale del Canada circondata dall’Oceano Pacifico. Insieme a tutta la zona del Pacific Northwest, che comprende l’Oregon, lo stato di Washington negli Sati Uniti e parte della British Columbia, Vancouver Island è uno luoghi più ricercati dagli hipster. Ventenni amanti dell’avventura, degli sport all’aria aperta e delle camicie in flanella: è il posto per voi.
Vuoi LAVORARE IN CANADA? Scopri come!
Nelle vicinanze è possibile fare whale watching, surfare, andare in kayak o pescare, solo per citare alcune delle attività che la zona offre.
Un consiglio? Andate d’estate, quando le temperature oscillano tra i 20 e i 25 gradi.
INDONESIA – NANDINI JUNGLE RESORT & SPA
UNICO PERCHÉ: la struttura offre anche una spa, con trattamenti di lusso direttamente sulle rive del fiume, considerato dai locali un posto sacro.
Clicca qui per camere, dettagli e prenotazioni
‼️ Vuoi sapere come faccio a volare (quasi) gratis, anche in business class? Uso American Express e accumulo punti da convertire in miglia. Se vuoi farlo anche tu, puoi ricevere un bonus di migliaia di punti da convertira in miglia aeree grazie al mio invito ✈️
Vai qui e clicca su "Scegli un'altra carta", dopodiché seleziona la carta Oro: è quella che ti consiglio di più!
Scegliere solo uno dei tanti hotel immersi nella natura e che si confondono con la giungla indonesiana, è stato veramente difficile. Nel cuore del paese, a circa un’ora e mezza da Bali, il Nandini Jungle Resort & Spa dispone di 18 bungalow costruiti con materiali naturali e in piena armonia con l’ambiente circostante. C’è tutto quello che vi serve per rilassarvi e coccolarvi con spa, ristorante in loco e servizi di alto livello.
Tra un tuffo nella piscina a sfioro e una lezione di yoga, potete concedervi un po’ di movimento con escursioni lungo il fiume, inoltrarvi nella foresta per osservare le scimmie o fare un tour del villaggio.
STATI UNITI – ENCHANTMENT RESORT
UNICO PERCHÉ: il resort vi permette di conoscere da vicino la cultura dei nativi americani che un tempo occupavano l’area, attraverso film, eventi ed anche eventi per bambini.
Prendete qualche amico, affittate una macchina e iniziate il tanto desiderato on the road negli States. L’Enchantment Resort si trova precisamente nel Boynton Canyon, tra le rosse formazioni rocciose di Sedona, offrendo vedute uniche che finiranno dritte sul vostro profilo Instagram. Alle confortevoli “casitas”, in pieno stile Southwestern, non mancano i panorami mozzafiato, ma per vedere i meravigliosi canyon più da vicino potete saltare su una jeep per un tour, visitarlo a piedi, oppure concedervi un volo in mongolfiera.
A circa cinque ore da Las Vegas e a due da Phoenix, è il posto ideale per fermarsi durante un on the road tra i parchi e i canyon più famosi d’America (e rilassarsi nella spa dopo ore di tragitto).
Voi avete mai alloggiato lontani dalle città circondati solamente dalla natura più assoluta?