Le Hawaii sono famose in tutto il mondo per il surf e la natura incontaminata e, per gli americani, come meta per le vacanze estive o per ritirarsi una volta andati in pensione. Immerse nel Pacifico, da sempre hanno lottato per preservare la propria cultura (in primis l’hawaiano come lingua) e ancora oggi esistono isolette sperdute abitate anche da tribù, sulle quali è impossibile accedere se non si è nativi del posto. Qui vi propongo alcune foto delle Hawaii che vi faranno venir voglia di cercare i voli per la prossima vacanza.
INFORMAZIONI PRATICHE
Le isole principali dell’arcipelago, che si sparpaglia nell’Oceano Pacifico, sono Niihau, Kauai, Oahu, Molokai, Lanai, Kahoolawe, Maui e l’isola di Hawaii (Big Island).
Quando andare alle Hawaii? La stagione migliore per andare alle Hawaii è quella asciutta che si estende da Aprile a Ottobre; quella delle piogge da Novembre a Marzo.
Se volete visitare più isole nello stesso viaggio, potete prendere degli aerei con Hawaiian Airlines oppure, più comodamente, fare una crociera con Norwegian Cruise Line che si fermerà a Big Island, Maui, Kauai e Oahu. Per muoversi su un’isola l’ideale è quello di affittare una 4×4 ed esplorare le spiagge e i percorsi panoramici più disparati.
Le strutture presenti nelle isole più famose sono molteplici e vanno da hotel economici a resort di lusso (Hyatt, Four Seasons, Ritz…), a ville da affittare con gruppi di amici.
COME ARRIVARE ALLE HAWAII
Queste foto delle Hawaii vi faranno pensare “Perché non ho mai preso in considerazione di andarci?” o forse lo avete fatto ma i costi sono troppo elevati. Non necessariamente: il trucco per spendere meno per arrivare alle Hawaii è quello di prenotare Italia-Los Angeles (550€ A/R circa in bassa stagione) e poi separatamente Los Angeles-Hawaii (280€ circa A/R).
Potreste anche cercare dei voli da Vancouver e San Francisco, o direttamente dall’Italia (non si sa mai). Tra gli aeroporti principali, Maui, Honolulu, Oahu, Kauai.
Leggete qui il mio articolo di approfondimento su come arrivare alle Hawaii.
Di seguito 15 foto delle Hawaii e che mostrano la natura più selvaggia dell’Aloha State, tra canyon, immersioni, vallate immense e qualche colata di lava (ci sono 3 vulcani attivi – da non perdere l’Hawaii Volcanoes National Park).
1. WAIKIKI, HONOLULU
2, 3. NA PALI COAST, KAUAI
4. KILAUEA, KAUAI
5. WAIPIO BAY PARK, BIG ISLAND
6, 7. WAIMEA CANYON, HANALEI, KAUAI
8. MOLOKINI ISLAND
9. OAHU
10. HAENA STATE BEACH, KAUAI
11. CRATERE KILAUEA, HAWAII VOLCANOES NATIONAL PARK, BIG ISLAND
12. PUPUKEA, HONOLULU
13. AKAKA FALLS STATE PARK, BIG ISLAND
14. TUNNELS BEACH, KAUAI
15. HANALEI VALLEY, KAUAI
Dopo tutte queste foto delle Hawaii a me è venuta voglia di partire. E a voi?