Prenotare e organizzare un viaggio
Guida alla pianificazione e alla prenotazione dei viaggi, risparmiando
CONSIGLI DI VIAGGIO
Dove prenotare i voli?
Cerco i voli su Skyscanner e Google Flights e poi prenoto su Expedia o sul sito ufficiale della compagnia. Giorni più economici per le low cost: da martedì a giovedì. Acquistate il bagaglio a parte, non i pacchetti tutto incluso (bag+posto) di Ryanair!
Il 99,9% delle volte prenoto l’hotel su Booking.com e gli appartamenti su Airbnb. Il primo ha un buon programma fedeltà (Genius) e i termini di cancellazione sono sempre i più flessibili. Airbnb vi permette di avere un'esperienza più autentica: ci sono tanti appartamenti e case in posti meravigliosi e con design particolari.
Dove prenotare gli hotel?
Consiglio per Booking
Su Booking.com imposto i seguenti filtri: punteggio da 7 in su per città care (es. New York), altrimenti da 8 in su. Seleziono l’opzione solo camere private e ordino dal prezzo più basso. In questo modo avete sempre le soluzioni migliori qualità/prezzo!
📌
Come pianificare e trovare posti da vedere
Inizio sempre da Google Maps per familiarizzare con la geografia della destinazione. Scrivo l’itinerario su carta e in caso di on the road, uso Roadtrippers. Salvo ristoranti e posti da vedere su Google Maps e Instagram.
Ecco un esempio delle mie mappe di Google
E un esempio dei tanti post salvati su Instagram
Scopri altre risorse per organizzare un viaggio e risparmiare