Trovare un hotel in una città che non si conosce non è mai facile, soprattutto quando vogliamo contenere i costi senza rinunciare ad un minimo di qualità. Alloggiare ad Atene non è difficile, gli hotel sono molti e i prezzi decisamente più bassi rispetto a città come Londra e Parigi.
Solitamente ci metto tre giorni prima di trovare un hotel che sia centrale e abbia recensioni decenti. Ecco quindi dove dormire ad Atene :)
Dove dormire ad Atene?
Ho soggiornato al Victory Inn (4.5/5 su TripAdvisor) situato in una via molto tranquilla. Basta però andare alla fine della strada per trovarsi davanti una delle vie più affollate di Atene, vicino alla fermata della metro di Victoria (a 500 metri). Ci sono molti bar e ristoranti a prezzi davvero modici, essendo frequentati per la maggior parte da studenti in quanto c’è l’università vicino.
Vi consiglio di prendere un dolce da Caffè Luigi che, pur avendo un nome così italiano, ha parecchie prelibatezze internazionali come i cinnamon roll (io ne vado matto).
L’hotel ha una hall molto accogliente; nelle camere trovate phon, accappatoio e minibar con acqua. Il wi-fi è gratuito. Se volete, è anche disponibile la colazione servita (i toast prosciutto e formaggio sono buonissimi):
Dall’aeroporto basta prendere la metro (8€) per Monastiraki e cambiare per prendere la linea verde per Victoria (45 minuti circa).
Il prezzo è molto competitivo: ad esempio una camera doppia per 3 notti ha un costo di circa 47€ a persona (date 8-11 Marzo 2016). È un hotel ideale per chi non ha troppe pretese ma vuole comunque una struttura buona e in una zona ben collegata.
Per prenotare una camera al Victory Inn cliccate qui e verrete reindirizzati alla pagina di Booking.com con le opzioni disponibili.
Se avete altri consigli su dove dormire ad Atene, scriveteli qui nei commenti!